[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Introdotta in commercio già dalla fine del 2016 la Toyota C-HR è entrata a far parte del mercato delle crossover “compatte”  le sue misure sono infatti pari a : lunghezza 436 cm, larghezza 179 cm, altezza 155 cm e passo 264 cm.

Toyota C-HR

La casa giapponese ha disegnato una vettura con uno stile particolarmente elaborato che mixa la praticità della cinque porte con le linee particolarmente eccentriche ed eleganti di una coupè. Le maniglie posteriori assumono una posizione rialzata e il lunotto ha una maggiore inclinazione, caratteristiche che richiamano una coupè.

Con le sue linee estetiche particolarmente riconoscibili la Toyota C-HR è destinata ad essere amata o odiata dal pubblico, sicuramente una scelta coraggiosa voluta fortemente dalla casa giapponese per distinguersi da una già affollata categoria.

Il modello esposto al salone di Parigi è entrato nelle concessionarie a partire da gennaio 2017, insieme alle popolari crossover radicate sul mercato automobilistico come le Nissan Qashqai, Seat Atecao Renault Kadjar.

Le linee della Toyota C-Hr sono particolarmente audaci e si ritrovano anche all’interno dello stesso abitacolo. È presente un mobiletto centrale orientato verso il guidatore, un ampio schermo touch da 8 pollici  e comandi fisici realmente ridotti.

Il sistema multimediale potrà essere comandato direttamente dallo schermo touch da 8 pollici, con una grafica inedita e un sistema di navigazione satellitare di ultima evoluzione. Inoltre l’optional esclusivo della Toyota C-HR è l’impianto audio composto da 9 altoparlanti e un amplificatore da 576 watt.

toyota c-hr

I materiali scelti per la realizzazione degli interni della Toyota C-HR dalla casa giapponese sono stati particolarmente curati, una maggiore attenzione verso la scelta degli abbinamenti di colore, con inserti decorativi in argento satinato o black.

I rivestimenti in finta pelle ricoprono le superfici degli interni non a contatto diretto, in pelle nappa per le superfici che si toccano frequentemente, mentre i  comandi sono rivestiti di materiali tecnici. L’idea principale della casa Giapponese è di trovarsi all’interno di un’automobile costosa. L’abitacolo sarà disponibile in grigio, nero/blu e nero/marrone.

La Toyota C-HR ha in dotazione una serie di tecnologie di ausilio ed assistenza alla guida, dal regolatore di velocità adattivo, alla regolazione automatica di fari abbaglianti e la lettura dei cartelli stradali.  Di serie e in opzione sono previsti ulteriori tecnologie di ausilio come sistema d’ingresso senza chiave, vetri oscurati, cerchi in lega da 18 pollici, vernice bicolore e il sistema di parcheggio intelligente.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]