Toyota Ibrida

Un tempo, la scelta era tra auto con motori a benzina o diesel. L’auto del futuro propone invece nuove alternative: elettrica, ibrida… La Toyota Ibrida ha messo sul mercato nuovi modelli per una scelta più consapevole e maggiormente attenta alle esigenze ambientali e di sostenibilità. L‘ibrido proposto dalla Toyota consente l’accesso a tutta una serie di vantaggi, tra cui l’efficienza, la praticità, la sostenibilità: riduce le emissioni di gas nocivi per il pianeta e per la salute dell’uomo, usa entrambi i motori (a benzina ed elettrico) per garantire prestazioni eccellenti. Si tratta di auto versatili, in grado di ottimizzare i consumi sia in città che nei percorsi extraurbani; la Toyota Ibrida garantisce sicurezza e affidabilità, minimizza gli sprechi (di energia, di carburante) ed è conveniente, dal momento che richiede bassi costi di manutenzione, e mantiene il suo valore anche da usato.

Toyota Ibrida 2019: l’auto del futuro

I modelli di Toyota Ibrida vengono presentati sul sito come “la scelta inevitabile”, e per la verità sorge il dubbio che sempre più ci si stia avvicinando davvero a una situazione di questo tipo: per chiunque desideri aderire a un modello si auto sostenibile, che riduce i consumi ed è pratica e maneggevole anche in città, un’auto silenziosa, e che può circolare anche durante il blocco del traffico, la scelta di una ibrida della Toyota si prefigura quasi come una scelta obbligata. I motori della Toyota Ibrida sono due: uno a benzina, uno elettrico. Entrambi i motori lavorano in sinergia; quello elettrico entra in funzione per dare la spinta necessaria al raggiungimento di basse velocità, sfruttando l’energia accumulata in precedenza nelle batterie. L’altro motore, quello a benzina, entra in funzione in automatico al superamento di una certa soglia di velocità, e nei momenti in cui si richiede una maggiore potenza.

Batterie sempre cariche: come funziona la Toyota Ibrida

Nelle auto ibride basta fare il pieno di carburante; quando la batteria è scarica, entra in gioco in automatico il motore, che con la sua potenza la carica.

Le auto della Toyota Ibrida sono state progettate per essere facili e maneggevoli da guidare; i modelli di Toyota Ibrida si accendono senza alcun rumore, una spia con messaggio vi avvisa che l’auto è pronta per la partenza!

Per quello che riguarda la manutenzione di un’auto ibrida, puoi trovare un nostro articolo qui.

Toyota Ibrida Yaris

La Toyota Ibrida Yaris è la versione ibrida dell’utilitaria giapponese; un alto comfort nella guida, una citycar molto bella, dalle linee decise ed eleganti e una nuova gamma di colori e accessori di stile. Recentemente, la Toyota Ibrida Yaris ha subito un restyling dell’abitacolo, con un nuovo look e nuovi inserti atti a renderla più elegante e più moderna.

Toyota C-HR Hybrid

La Toyota c-hr ibrida è il nuovo modello, in vendita sul mercato italiano a partire dal 2016, tra le auto attualmente più richieste del marchio Toyota.

Ottime le prestazioni, e una notevole diminuzione dei consumi rispetto alla media, con prezzo contenuto (a partire dai 28,550 euro fino ai 34,850 euro per la top di gamma), variabile se vengono aggiunti gli optional preferiti ma facilmente preventivabile grazie al configuratore presente sul sito.

Configuratore per la Toyota C-HR Hybrid – Il Configuratore è un modulo da compilare, presente sul sito della Toyota, che può essere compilato per ricevere un preventivo gratuito dal concessionario della Toyota più vicino. Tramite il configuratore possono essere aggiunti accessori al modello di C-HR Hybrid, come sensori di parcheggio, vetri oscurati, sedili in pelle, ABS e via dicendo. Molti sono gli equipaggiamenti di serie già inclusi in alcune delle promozioni attive: climatizzatore, cerchi in lega, telecamera posteriore e molti altri ancora. Tramite il web è possibile restare aggiornati sulle numerose offerte e promozioni riguardanti anche l’usato, di qualunque tipo: l’Hybrid Bonus, si legge sul sito, è di 4.500 euro.

Toyota C-HR Ibrida: gli accessori consigliati

La Toyota Ibrida C-HR, come si è detto, è già ben equipaggiata in partenza: cambio automatico, climatizzatore, sistema di accesso e avviamento senza chiave; per quanto riguarda la sicurezza, essa è dotata di sette airbag, abbaglianti automatici, frenata autonoma con riconoscimento dei pedoni…

Toyota C-HR: come si guida, consumi

La Toyota C-HR Hybrid è, come ogni Toyota ibrida che si rispetti, silenziosa, maneggevole, con una buona tenuta di strada.

Per quanto riguarda i consumi, la Toyota C-HR fa dai sedici ai diciotto km con un litro; in molti centri urbani, essa aggira i divieti di circolazione, oltre a non pagare i parcheggi sulle strisce blu.

Toyota Ibrida RAV4

Passiamo ora all’ultimo modello di Toyota Ibrida, il RAV4. Tra le sue caratteristiche più interessanti, possiamo ricordarne almeno due: è un SUV, ed è ibrido. La nuova Toyota RAV4 Hybrid ha un design ricco di svasature e di spigoli, sportivo e dinamico che risente dell’influenza della Lexus e della C-HR. All’interno, la plancia risulta caratterizzata da un design minimale, con pochi comandi (più facili da utilizzare) e schermo touch da otto pollici. Le plastiche morbide sono maggiormente diffuse, rispetto al passato.

Più spazio – Inoltre, cosa che non guasta mai, la nuova RAV4 (2019) ha guadagnato 3 centimetri rispetto alla precedente “edizione”, e tutto ciò si riflette in un abitacolo posteriore maggiormente spazioso, e in più la nuova Toyota ibrida ha un bagagliaio di 580 litri, che non si riflette però in un maggiore ingombro al momento di parcheggiare: la RAV4 Hybrid nuova è infatti lunga esattamente come la precedente, ossia 4,60 metri.

Toyota Auris

La nuova Toyota Ibrida Auris, disponibile sul mercato italiano a partire dal 2019, sfoggia un design esterno più dinamico e un motore termico 2.0: l’inizio della strategia Dual Hybrid della Toyota.

Cosa vuol dire? Vuol dire che con il nuovo modello di Auris, la Toyota ha scelto di offrire la scelta tra due motorizzazioni ibride. La prima è la consueta tecnologia ibrida della Toyota (1.8): marcia silenziosa, consumi contenuti e fino al 50% di guida in modalità elettrica.

La tecnologia 2.0 è invece qualcosa di più: maggior comfort durante la marcia, molto più maneggevole e con un piacere di guida “senza precedenti”, grazie all’adozione della Toyota New Global Architecture (TNGA): tecnologia destinata a rivoluzionare tutte le future vetture della Toyota.

L’intera gamma Toyota Ibrida, puoi trovarla alla Morettoauto di Portogruaro. Prenota subito il tuo test drive gratuito a questo link –> https://www.morettoauto.com/test-drive/